|
NOTIZIE UTILI
I tours sono indicati a persone di tutte le età con spirito di adattamento; i mezzi sono Toyota Land Cruiser nuovi. Alcune tratte possono essere leggermente impegnative per via del fondo delle piste. La terza proposta è rivolta soprattutto a medici e infermieri (max 10 partecipanti per volta) e si svolge con cadenza semestrale. Le tappe, le soste e il percorso possono subire variazioni in base alle esigenze locali. Formula TUTTO COMPRESO (tasse, visti, permessi militari, assicurazione, attrezzatura, volo, soggiorno, pasti e quant'altro vi viene in mente); bevande negli alberghi escluse.
- Gli itinerari descritti si svolgono in condizioni di totale sicurezza, con mezzi idonei e guide di provata esperienza.
- Eventuali modifiche nell'effettuazione del programma non dovranno comunque comprometterne lo svolgimento. In particolare, gli orari dei voli serviti dalle compagnie aeree sono suscettibili di cambiamento senza preavviso.
- Le sistemazioni alberghiere previste sono le migliori disponibili in un'area fortunatamente ancora appena sfiorata dal turismo, ma proprio per questo in grado di offrire servizi di livello modesto.
- Opportuno includere nel corredo di viaggio occhiali da sole, cappello, qualche capo caldo per la sera, pile, giacca a vento (l'escursione termica è quella tipica delle aree desertiche dove di giorno si superano i 25 gradi), il costume da bagno e un repellente tipo Autan per l'eventuale presenza serale di insetti.
- Le visite nell'area archeologica di Bahariya sono condizionate dai lavori di scavo tuttora in corso.
- In assenza di una precisa regolamentazione, si informa che generalmente le riprese cinefoto dei monumenti comportano il pagamento di una tariffa che varia da 5 lire egiziane (fotocamera) a 25 lire egiziane (videocamera).
- Il cambio è di circa 1 Euro per 7 Lire Egiziane.
- Durante il viaggio sono normalmente utilizzabili i telefoni cellulari GSM solo nell'area del Cairo e di Fayoum; fuori da queste aree è disponibile un telefono satellitare
- Inviare copia digitalizzata del passaporto o della C.I. almeno due settimane prima della partenza prevista, al fine di ottenere i permessi richiesti.
PER INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E QUANT'ALTRO, CONTATTATEMI VIA E-MAIL.
|
|
|
|
|